Quanto costa sviluppare una business App personalizzata ? calcolatori automatici e sondaggi 1

Quanto costa sviluppare una business App personalizzata ?

 

FONTE formotus   Tradotto CarmenVargas
Ecco un compendio delle migliori informazioni provenienti da tutto il Web per semplificare l’impostazione delle aspettative ragionevoli di costo che potrà avere una business mobile app personalizzata.

Aggiorniamo questo post periodicamente in modo di fare sapere di tutte le eventuali novità sulla presente tematica.
Il mese scorso la società di New York Fueled ha condiviso questa informazione su ciò che i loro clienti pagano per lo sviluppo di applicazioni mobili:
Anche se Fueled ha costruito la versione di uno dei prodotti per un minimo di $ 150.000, l’agenzia si rivolge anche ai clienti che hanno avuto più ampi requisiti per il loro prodotto Minimo – che possono costare costare fino a $ 500.000 per la loro prima versione app.
Allo stesso modo un’altra società, Savvy Apps , nel 2015 ha descritto i suoi servizi di sviluppo app come un costo “ovunque tra $ 150.000 a $ 450.000.”
Questi sono due dati simili, ma le indagini forniscono una gamma più ampia di dati.

sul costo di sviluppo di App … sondaggi 2015

il sondaggio Kinvey ha dato come $ 270,000 costo medio per una business app
Un rapporto Kinvey basato su un’indagine dei CIO e dei Leader del mobile ha scoperto che lo sviluppo di applicazioni mobile è Secondo questa indagine di novembre 2014 “costosa, lenta e frustrante.”:

Il 56 per cento dei leader di telefonia mobile intervistati dicono che dura da 7 mesi a più di un anno per costruire un app.  18 per cento dicono che spendono da $ 500.000 a più di $ 1.000.000 per app, con una media di 270.000 $ per ogni app.

Kinvey-indagine-Set-2014-costi-556x196

Fonte: Indagine Kinvey

sondaggio Clutch: $ 171,450 costo medio per una business app
Un sondaggio di 12 “aziende leader nello sviluppo di applicazioni mobili” di frizione hanno chiesto il numero di ore necessarie per le attività di sviluppo di applicazioni mobili, e ha calcolato che “in mediana il  costo va da 171.450 $, con una gamma molto ampia di meno di $ 30K a più di $ 700 K.  Il rapporto, pubblicato nel gennaio 2015, comprende una ripartizione dettagliata dei centri di costo:

mediana-Cost-range-app-Sviluppo-fasi frizione-indagine-

Fonte: indagine della Clutch 2015

È interessante notare che i piu significativo centro di costo secondo l’indagine Clutch non sono le caratteristiche funzionali della app ma l’infrastruttura, che comprende:

  • Controlli di base
  • Archivio dati
  • integrazione di 3.ze parti
  • L’accesso ai dati (archivi)  aziendali
  • Crittografia dei dati
  • Scaleability (portabilità)

app calcolatrici per individuare i costi di sviluppo…

Diverse app dell aziende di telefonia mobile e delle diverse piattaforme di sviluppo (andorid, ios, windowsphone, desktop ecc)  ora stanno offrendo calcolatrici che consentono di specificare le funzioni necessarie per consentire agli sviluppatori di fare una stima del costo che portà avere la vostra applicazione.  Abbiamo inserito un progetto di applicazione ipotetica attraverso ogni calcolatrice, rispondendo a delle domande sulle principali caratteristiche funzionali che dovrebbe avere la ipotetica app (faccia alta).

Il nostro progetto di esempiodoveva essere sviluppato per due piataforme iOS e Android e include l’autenticazione di accesso, la logica di business complessa e una interfaccia utente, delle funzionalità offline, e delle connessioni di back-end.

Mantenere la stima in parallelo è stato difficile. è una scienza inesatta, perché si aveva a che fare con delle domande diverse, ma abbiamo fatto lo sforzo. Di seguito sono riportati i risultati.

Calcolatrice Otreva: 360.000 $

howmuchtobuildanapp-example1-192x300

Esempio preventivo da howmuchtobuildanapp.com

Tusnua Design calcolatrice: 215.000 €

Tusnua-Designs-App-Stima-215 €-300x264

Esempio Stima da Tusnua Designs

occhi calcolatrice: $ 267,000

Nota: Questa calcolatrice in grado di generare una stima più di un milione di dollari se si mantiene l’aggiunta di funzionalità. Il nostro primo tentativo di calcolare un app con caratteristiche simili di smarphone a $ 473.000, che sembrava in linea con gli altri calcolatori. Un po ‘di indagine ha rivelato che una singola caratteristica che avevamo scelto – il flusso di lavoro – ha rappresentato per oltre oltre $ 200K di quella totale. La nostra nuova stima senza flusso di lavoro ( “un processo 5-10 passo che coinvolge la logica di business aziendale complessa e le decisioni”) ha prodotto la stima più tipica di $ 267.000.

occhi calcolatrice-556x286

Esempio preventivo da imason

Kinvey calcolatrice : 321.000 $

kinvey-app-costo-calcolato

Esempio preventivo da Kinvey

Questa stima Kinvey era il prezzo di costruzione delle applicazioni da sole. Per essere onesti, Kinvey calcolato anche il minor costo di $ 139.000 per costruire l’applicazione utilizzando la propria piattaforma baas.

Kony: 256.000 $

Kony calcola il costo totale di 3 anni di proprietà. Come Kinvey, Kony suggerisce anche la stessa applicazione sarebbe sostanzialmente meno costoso ($ 133.000) sulla propria piattaforma MADP.

Applicazioni mobili sono costosi … A meno che non si utilizza Formotus

 

i costi continui dopo lo sviluppo…
Sarebbe un errore pensare che la progettazione e lo sviluppo di una app  sono un costo costo una tantum. Creare l’applicazione potrebbe essere solo la punta di un iceberg, o meglio ancora, il primo passo di un lungo percorso.
I COSTI DI SVILUPPO DEVONO ESSERE  MOLTIPLICATI PER 3
Un Forrester Survey , una volta scoperto che l’importo medio speso per un app mobile tipica ($ 50.000 a $ 150.000) risulta essere solo il 35% del costo reale di due anni.
MIGLIAIA DI BILANCIO AL MESE
Commentum nel 2015 ha stimato il costo di manutenzione per un progetto di applicazione media impresa di essere nel range di $ 5.000 a $ 11.000 al mese. Anche il più basso preventivo per un piccolo progetto non è inconsistente a $ 3.000 al mese – e in un più ampio progetto spazia fino a $ 25.000 al mese.
PIANO PER DIVERSI AGGIORNAMENTI ALL’ANNO
Secondo un sondaggio AnyPresence di professionisti dello sviluppo di applicazioni mobile enterprise, ha rilevato che oltre l’80% ha riferito di aggiornare le loro applicazioni, almeno due volte l’anno e quasi un terzo sono stati l’aggiornamento, almeno una volta al mese . gli Aggiornamenti frequente può essere un importante fattore di costo in corso.

mobile-business-app-update-frequency-556x378

Fonte: indagine AnyPresence

ALTRE FONTI E CALCOLATORI

http://howmuchtomakeanapp.com/estimates/question/type

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...